Cerca
Close this search box.
Immigrati/ Nave Spica salva 77 migranti, tra cui donne e minori
Altro

Immigrati/ Nave Spica salva 77 migranti, tra cui donne e minori

Roma, 23 ago. (TMNews) – Il pattugliatore d`altura Spica della Marina Militare italiana ha prestato soccorso in mare oggi ad un gommone alla deriva con 77 migranti, tra cui, 12 donne – di cui una in


Roma, 23 ago. (TMNews)
– Il pattugliatore d`altura Spica della Marina Militare italiana ha prestato soccorso in mare oggi ad un gommone alla deriva con 77 migranti, tra cui, 12 donne – di cui una in stato interessante – una bambina di quattro anni e 34 minori. Il gommone è stato localizzato impiegando l`elicottero imbarcato, si riferisce in un comunicato.

L`unità navale, impegnata in attività di presenza e sorveglianza nell`area del Mediterraneo centro-meridionale, ha localizzato il gommone a circa 70 miglia a sud-est da Lampedusa. Il natante era in precarie condizioni di galleggiabilità per l`elevato numero di migranti presenti a bordo. La componente sanitaria dello Spica ha subito verificato lo stato di salute dei naufraghi e dopo aver distribuito loro i salvagente individuali, con una manovra accorta, la componente marinaresca di bordo ha effettuato le operazioni di trasbordo.

Nave Spica sta dirigendo verso l`isola di Lampedusa, dove giungerà nella prima mattinata di domani.

Il salvataggio fa seguito al soccorso condotto dal medesimo pattugliatore d`altura lunedì 20 agosto, quando localizzò un gommone alla deriva con 80 migranti e coordinò il loro recupero da parte di una motovedetta maltese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale