Beirut, 23 ago. (TMNews) – L’esercito siriano, supportato da carri armati e aerei, ha bombardato diversi quartieri ribelli di Aleppo, la seconda città del Paese devastata da più di un mese di
comba
Beirut, 23 ago. (TMNews) – L’esercito siriano, supportato da carri armati e aerei, ha bombardato diversi quartieri ribelli di Aleppo, la seconda città del Paese devastata da più di un mese di combattimenti. Lo hanno testimoniato i militanti.
I quartieri di Sakhour, Tarik al Bab, Bustan al Qasr e al Shaar sono stati presi di mira questa mattina presto dall’artiglieria pesante, ha sostenuto la Commissione generale della rivoluzione siriana (Cgrs), che riunisce gli attivisti anti-regime e l’Osservatorio siriano dei diritti umani (Osdh).
A Tarik al Bab, esplodono bombe con una media di cinque minuti, mentre un aereo ha effettuato un raid contro il quartiere di Sakhour, secondo il Cgrs. Combattimenti sono avvenuti in prossimità di Salah al-Din, principale roccaforte dei ribelli dove è stato ucciso un capo ribelle, come a Quebec Seif al-Dawla, Suleimane al-Halabi e Hamdaniye, ha precisato Osdh.
Secondo questa ong, gli scontri sono avvenuti ieri tra ribelli e soldati nei pressi dell’aeroporto militare di Menagh vicino ad Aleppo: gli insorti sostengono che gli aerei che bombardano la città decollano da questo aeroporto.