Roma, 24 ago. (TMNews) – Arriveranno presto la delega fiscale e la revisione delle agevolazioni fiscali e degli incentivi alle imprese. Lo afferma Palazzo Chigi nella ‘Agenda del governo’ per i
pross
Roma, 24 ago. (TMNews) – Arriveranno presto la delega fiscale e la revisione delle agevolazioni fiscali e degli incentivi alle imprese. Lo afferma Palazzo Chigi nella ‘Agenda del governo’ per i prossimi mesi, che prevede la “adozione di misure finalizzate alla revisione delle agevolazioni fiscali-contributive e alla razionalizzazione dei trasferimenti in favore delle imprese” e la “approvazione del disegno di legge di delega fiscale e dei decreti attuativi, per dare maggior certezza al sistema tributario, limitare i fenomeni di erosione fiscale e migliorare i rapporti con i contribuenti”.
Sarà necessario poi “proseguire nel contrasto all’evasione e all’elusione” e realizzare la “riforma del catasto dei fabbricati, con invarianza del livello di imposizione”. Indispensabile anche “l’avvio del programma di dismissioni attraverso fondi di investimento, ai quali saranno conferite proprietà mobiliari e immobiliari pubbliche, finalizzate alla cessione delle partecipazioni azionarie detenute dallo Stato nelle società Sace, Fintecna e Simest”.