Cerca
Close this search box.
Alcoa/Cagliari, operai in mare per bloccare arrivo del traghetto
Altro

Alcoa/Cagliari, operai in mare per bloccare arrivo del traghetto

Roma, 24 ago. (TMNews) – Momenti di tensione stamattina al porto di Cagliari, dove è in corso una manifestazione preannunciata degli operai dell’Alcoa di Portovesme: alcuni di loro (“uno o due
perso


Roma, 24 ago. (TMNews)
– Momenti di tensione stamattina al porto di Cagliari, dove è in corso una manifestazione preannunciata degli operai dell’Alcoa di Portovesme: alcuni di loro (“uno o due persone” secondo la Guardia Costiera) si sono gettati in mare per impedire l’arrivo del traghetto Tirrenia partito ieri sera da Civitavecchia, comunque ancora lontano dalla banchina.

Sono stati subito recuperati dalle forze dell’ordine, che da ore presidiano tutta la zona e che attorno all’area degli attracchi hanno creato una ‘zona sterile’ appunto per evitare blitz dei manifestanti.

Al porto stanno ancora manifestando alcune decine di operai. Secondo la Questura di Cagliari la situazione è comunque tranquilla e non ci sono stati tafferugli.

Nei giorni scorsi gli operai dell’Alcoa avevano bloccato gli accessi all’aeroporto di Cagliari-Elmas.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale