Cerca
Close this search box.
Calcio/ Serie A: Lichtsteiner-Pirlo, la Juve c'è
Altro

Calcio/ Serie A: Lichtsteiner-Pirlo, la Juve c’è

Milano, 25 ago (TMNews) – La Juventus campione d’Italia ricomincia come aveva finito la scorsa stagione: con una vittoria. La squadra bianconera (con Carrera in panchina al posto dello squalificato
C


Milano, 25 ago (TMNews)
– La Juventus campione d’Italia ricomincia come aveva finito la scorsa stagione: con una vittoria. La squadra bianconera (con Carrera in panchina al posto dello squalificato Conte) batte 2-0 il Parma allo Juventus Stadium grazie alle reti di Lichtsteiner e Pirlo, entrambe nella ripresa. Campo pesante a Torino: prima del fischio d’inizio sulla città si abbatte un vero e proprio nubrifragio. Ma si gioca regolarmente.

E’ la Juve, naturalmente, a fare la partita con il Parma che cerca di pungere di rimessa. Primo tempo bloccato, ma al 35′ la Juventus ha l’occasionissima per portarsi in vantaggio. Lichtsteiner (scattato in posizione dubbia di fuorigioco) sfrutta un rimpallo e si avventa sul pallone: Mirante lo stende e Romeo concede il rigore tra le proteste dei gialloblu. Dal dischetto si presenta Vidal, ma il suo destro è debole e centrale e il portiere del Parma respinge. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa la Juventus alza il ritmo e al 54′ trova il vantaggio: grande spunto sulla sinistra di Asamoah (uno dei migliori in campo) e palla a centro area per Lichtsteiner, che anticipa tutti e insacca alle spalle di Mirante. L’esterno svizzero si conferma la bestia nera del Parma a un anno di distanza: anche la scorsa stagione aveva firmato il gol che aveva sbloccato la sfida contro gli emiliani allo Juventus Stadium. Quattro minuti dopo i bianconeri raddoppiano: punizione rasoterra di Pirlo, Mirante è in contro tempo ma riesce a bloccare il pallone in qualche modo. Per il giudice di porta, però, la palla è entrata. Romeo concede il gol e la Juve si porta sul 2-0. Nonostante il gol fantasma che di fatto mette in ghiaccio la partita, il Parma non demorde e nel finale scalda i guantoni di Storari con un gran destro di Belfodil. Poi Valdes spreca tutto da ottima posizione. La squadra di Carrera chiude un po’ in affanno, ma si porta a casa i primi tre punti della stagione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale