Roma, 25 ago. (TMNews) – Il Codacons boccia l’idea di introdurre una tassa sulle bibite gassate. “È una tassa ipocrita – afferma il presidente Carlo Rienzi – perchè, con la scusa della corretta
ali
Roma, 25 ago. (TMNews) – Il Codacons boccia l’idea di introdurre una tassa sulle bibite gassate. “È una tassa ipocrita – afferma il presidente Carlo Rienzi – perchè, con la scusa della corretta alimentazione e dello scopo sanitario, il governo vuole mettere le mani nelle tasche dei cittadini, aumentando il costo delle bibite gassate. In sostanza, per colmare i vuoti della casse statali si cerca di far perdere i chili di troppo agli italiani”.
“Se davvero il governo – aggiunge Rienzi in una nota -áci tiene a diffondere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, dovrebbe aumentare l’informazione, specie attraverso campagne dirette ai giovani. Non si capisce poi – conclude – perchè tassare solo le bibite gassate lasciando fuori altri prodotti alimentari che fanno altrettanto male alla salute, come merendine o patatine fritte”.