Roma, 26 ago. (TMNews) – Non c’è nessun disperso tra i 24 canoisti travolti stamattina dal maestrale nel mare di Porto Alabe sulla costa occidentale della Sardegna. Lo riferisce la guardia costiera
Roma, 26 ago. (TMNews) – Non c’è nessun disperso tra i 24 canoisti travolti stamattina dal maestrale nel mare di Porto Alabe sulla costa occidentale della Sardegna. Lo riferisce la guardia costiera di Bosa (Oristano) a Tmnews. I partecipanti alla regata che era partita di primo mattino proprio da Bosa sono tutti salvi. Non mancano tuttavia gli interrogativi sulla decisione degli organizzatori di far svolgere comunque la gara visto che già ieri le previsioni meteo diffuse dalla Protezione civile davano burrasca e venti molto forti sulla Sardegna Occidentale.
La regata era partita dal porto fluviale di Bosa con condizioni meteo-marine che ancora buone. Nella tarda mattinata si è levato, invece, un forte vento di maestrale che ha subito messo in difficoltà le imbarcazioni impegnate nella gara sospingendole verso la marina di Porto Alabe dove molte si sono rovesciate.
L’allarme lanciato alla Guardia costiera ha consentito di
recupero di tutti i partecipanti.