Cerca
Close this search box.
Università/ Profumo: i fuoricorso devono pagare di più
Altro

Università/ Profumo: i fuoricorso devono pagare di più

Reggio Emilia, 27 ago. (TMNews) – Chi si iscrive all’università ma decide di fare altro ricevendo comunque benefit dal suo status di studente deve pagare di più di chi studia e basta o degli
studen


Reggio Emilia, 27 ago. (TMNews)
– Chi si iscrive all’università ma decide di fare altro ricevendo comunque benefit dal suo status di studente deve pagare di più di chi studia e basta o degli studenti lavoratori. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo.

“Dobbiamo essere chiari fino in fondo – ha aggiunto Profumo dalla Festa democratica di Reggio Emilia -. Chi vuole studiare o studiare lavorando deve poterlo fare nella migliore delle condizioni, ma chi fa altro non va sostenuto con i soldi delle tasse: quelli devono pagare di più, devono contribuire di più alla loro formazione se la vogliono”.

Il ministro ha ricordato che, essendo il primo di tre fratelli, ha studiato all’università lavorando contemporaneamente per sostenersi gli studi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale