New York, 27 ago. (TMNews) – Samsung annuncia ricorso contro la sentenza del tribunale della California, che l’ha condannata a risarcire Apple con 1,05 miliardi di dollari per la violazione di una
se
New York, 27 ago. (TMNews) – Samsung annuncia ricorso contro la sentenza del tribunale della California, che l’ha condannata a risarcire Apple con 1,05 miliardi di dollari per la violazione di una serie di brevetti relativi a iPhone e iPad. La società sudcoreana ha inoltre accusato la casa di Cupertino di aver “apertamente abusato della legge sui brevetti, piuttosto che perseguire l’innovazione”.
In un rapporto interno inviato ai propri addetti, Samsung ha ricordato gli sforzi compiuti per cercare di chiudere la causa legale per via extragiudiziale. Gli amministratori delegati delle due aziende si erano infatti sentiti al telefono nelle ultime settimane per trovare un accordo, senza successo.
“Il verdetto ha causato preoccupazione tra i nostri impiegati e tra i nostri clienti più devoti”, prosegue il rapporto. Tra questi c’è anche Apple, che compra da Samsung i chip utilizzati per iPhone e iPad. Un business che quest’anno porterà a Samsung 7,5 miliardi di dollari, il 60 per cento in più dell’anno scorso.