Milano, 29 ago. (TMNews) – Un inedito Elio senza Le Storie Tese al Ravello Festival. Nello scenario mozzafiato del Belvedere di Villa Rufolo della località della Costiera Amalfitana il leader del
gr
Milano, 29 ago. (TMNews) – Un inedito Elio senza Le Storie Tese al Ravello Festival. Nello scenario mozzafiato del Belvedere di Villa Rufolo della località della Costiera Amalfitana il leader del gruppo milanese sabato 1 settembre (alle 21.15) arriva nei panni di un irriverente e trasgressivo Figaro. Lo spettacolo si chiama “Largo al Factotum”, concerto da camera sui generis, in cui alla voce di Elio si accompagna il pianoforte di Roberto Prosseda.
Il cantante si trasforma in baritono ad hoc alle prese con autori classici e contemporanei, giocando con l’opera seria (da Rossini a Mozart, spaziando da “Il barbiere di Siviglia” al “Don Giovanni”, alle “Nozze di Figaro”) prima di dare voce al criceto, alla zanzara e agli altri animali immortalati dal compositore Luca Lombardi e di sorprendere con l’esibizione di canzoni tradizionali giapponesi. Prima del concerto (alle 18), il cantautore incontrerà il pubblico nei Giardini della Villa Rufolo.