Cerca
Close this search box.
Tennis/ Us Open: avanza Fognini, Lorenzi ko
Altro

Tennis/ Us Open: avanza Fognini, Lorenzi ko

Milano, 29 ago (TMNews) – Fabio Fognini ha superato il primo turno dell’US Open, ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, rimontando due set al francese Edouard
R


Milano, 29 ago (TMNews)
– Fabio Fognini ha superato il primo turno dell’US Open, ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, rimontando due set al francese Edouard Roger-Vasselin, numero 104 del mondo. In attesa dell’esordio di Andreas Seppi, diventano dunque due i tennisti italiani promossi al secondo turno dello slam americano: Fognini va infatti ad aggiungersi a Flavio Cipolla.

Il match contro Roger-Vasselin si è concluso con il punteggio di 3-6, 5-7, 6-4, 6-4, 7-5 a favore del 25enne ligure dopo tre ore e 33 minuti. Nel set decisivo l’azzurro è andato avanti di un break come nel secondo (3-0), ha subito la rimonta del rivale, ma è stato freddo nel momento decisivo, quando ha strappato il servizio a Roger-Vasselin sul 5-5 per poi chiudere 7-5 al secondo match point.

Niente da fare invece per Paolo Lorenzi, che per la seconda volta quest’anno ha affrontato Novak Djokovic al debutto in uno Slam. Nel match che ha aperto il programma serale sull’Arthur Ashe Stadium il senese si è arreso 6-1, 6-0, 6-1 al serbo, numero due del seeding, in un’ora e 13 minuti. Oggi toccherà ad Andreas Seppi, testa di serie numero 27, opposto al debutto allo spagnolo Tommy Robredo: Andreas ha vinto 2 incontri su 4 precedenti contro l’attuale numero 178 del mondo. Dovesse vincere, al secondo turno troverebbe il vincente tra Lukasz Kubot e Leonardo Mayer.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale