Roma, 29 ago. (TMNews) – Sono 75 le persone tratte in salvo da abitazioni e tetti nella città di Braithwaite, nella contea di Plaquemines, a sud di New Orleans, colpita dall’uragano Isaac. E’ quanto
Roma, 29 ago. (TMNews) – Sono 75 le persone tratte in salvo da abitazioni e tetti nella città di Braithwaite, nella contea di Plaquemines, a sud di New Orleans, colpita dall’uragano Isaac. E’ quanto riferisce la Cnn, aggiungendo che sono almeno altre 25 le persone in attesa di aiuto, a fronte delle oltre 150 chiamate di aiuto arrivate al 911.
Le inondazioni della contea di Plaquemines, parte della lingua di terra che si estende nel Golfo del Messico a sud di New Orleans, sono state causate dal cedimento di una diga sul versante orientale dell’area. Il genio civile americano ha invece riferito dalla tenuta del sistema anti-inondazioni creato a New Orleans dopo Katrina, l’uragano che devastò la città nel 2005, sottolineando che le dighe presenti a Plaquemines non sono state realizzate dallo Stato federale.