New York, 30 ago. (TMNews) – La tempesta tropicale Isaac prosegue lentamente il suo cammino verso nord, in direzione dell’Arkansas, ma dovrebbe continuare a indebolirsi, secondo il National Hurricane
New York, 30 ago. (TMNews) – La tempesta tropicale Isaac prosegue lentamente il suo cammino verso nord, in direzione dell’Arkansas, ma dovrebbe continuare a indebolirsi, secondo il National Hurricane Center. Le nuove difese costate 14 miliardi di dollari e costruite a New Orleans dopo Katrina hanno retto l’impatto con Isaac, ma l’allerta in alcune zone resta alta per le possibili inondazioni. In giornata, comunque, Isaac dovrebbe essere declassato a depressione tropicale. Ieri, le autorità hanno ordinato l’allontanamento di 3.000 persone da Plaquemines Parish, l’area più colpita dal passaggio della tempesta.
Secondo il governatore della Louisiana, Bobby Jindal, almeno una persona potrebbe essere morta nello Stato, dove Isaac è arrivato come uragano, provocando ingenti danni. Secondo Eqecat, società specializzata nel calcolo dei danni provocati dai disastri naturali, il passaggio di Isaac potrebbe costare 2,5 miliardi di dollari in Louisiana e nelle zone limitrofe. Oltre 500.000 persone sono rimaste senza elettricità in Louisiana e decine di migliaia sono rimaste al buio in Alabama, Florida e Mississippi. A New Orleans, il sindaco Mitch Landrieu ha dichiarato il coprifuoco dal tramonto all’alba, dopo l’arrivo di Isaac come uragano di categoria 1.
(con fonte Afp)