Cerca
Close this search box.
Musica per fare sesso, guidano lista Dirty Dancing e Marvin Gaye
Altro

Musica per fare sesso, guidano lista Dirty Dancing e Marvin Gaye

Musica per fare sesso, guidano lista Dirty Dancing e Marvin Gaye
Ma anche Serge Gainsbourg e Barry White


Roma, 24 ott. (TMNews)
– Cosa ascoltate in camera da letto? Nei momenti intimi non c’è niente di meglio della colonna sonora di Dirty Dancing, trasgressivo film degli Anni Ottanta con gli indimenticabili Patrick Swayze e Jennifer Grey, almeno per la maggior parte dei britannici.

Secondo uno studio condotto dalla Goldsmiths University di Londra, il 40 per cento degli intervistati ha affermato che la musica è molto più eccitante del contatto fisico, uno su tre ha citato una canzone che è “meglio del sesso”, mentre sei su 10 ritengono che la musica metta di buon umore per fare l’amore.

Il responsabile della ricerca, Muellensiefen, importante docente del dipartimento di Psicologia presso l’ateneo, ha spiegato: “La nuova ricerca rivela che ascoltare musica nella stanza da letto è oggi altrettanto importante, quanto altre sensazioni animali, come suoni, contatto e odore”. Secondo Muellensiefen, ciò dimostra che la relazione tra l’intimità con il partner e la musica è sempre stata fortissima.

I vecchi successi appaiono la scelta migliore, con Marvin Gaye, Serge Gainsbourg e Barry White in cima alla lista delle musiche più seduttive. Marvin Gaye guida la lista dei crooner più “sexy”, con i classici “Sexual healing” e “Let`s Get It On” (rispettivamente al primo e secondo posto), per creare la giusta atmosfera.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale