Cerca
Close this search box.
Cinema/ "Quartet" di Dustin Hoffman apre il Torino Film Festival
Altro

Cinema/ “Quartet” di Dustin Hoffman apre il Torino Film Festival

Cinema/ “Quartet” di Dustin Hoffman apre il Torino Film Festival
Il 23 novembre la pellicola inaugura l’edizione numero 30


Milano, 25 ott. (TMNews)
– Sarà “Quartet” di Dustin Hoffman il film che aprirà il 23 novembre all’Auditorium del Lingotto, la trentesima edizione del Torino Film Festival che durerà fino al primo dicembre. Una pellicola con la quale a 75 anni il grande attore americano esordisce alla regia con una commedia piena di humor, tenerezza, malinconia, eccentricità, dove il rap si mescola con Mozart e l’arte e la musica curano i disastri e le paure della vecchiaia.

Sceneggiato da Ronald Harwood, il film è interpretato da Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connelly, Pauline Collins e Michael Gambon. La commedia, in uscita il 2013, racconta di Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi.

Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e rinascono ansie da prima donna, rivalità, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Madrina della serata di apertura sarà l’attrice Claudia Gerini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale