Cerca
Close this search box.
Ferrari/ Montezemolo inaugura mostra su Sergio Pininfarina
Altro

Ferrari/ Montezemolo inaugura mostra su Sergio Pininfarina

Ferrari/ Montezemolo inaugura mostra su Sergio Pininfarina
Bella figura di italiano, impegno e determinazione per bene paese


Maranello (Modena), 26 ott. (TMNews)
– Sergio Pininfarina, l’imprenditore e designer morto nel 2012, è una “bella figura di italiano” che ha dimostrato “impegno e determinazione, anche fuori dall’azienda, per il bene del paese, sia come parlamentare che come presidente di Confindustria”. Così lo ha ricordato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, all’inaugurazione della mostra con alcune delle più belle auto da lui disegnate. La mostra, che resterà aperta fino al 7 gennaio, è stata allestita al Museo Ferrari di Maranello e inaugurata alla presenza della moglie Giorgia e del figlio Paolo Pininfarina, e Piero Ferrari.

“Siamo felici di vedere tante generazioni di Pininfarina” ha detto Montezemolo, ricordando il lavoro svolto per anni all’interno dell’azienda da parte di Sergio Pininfarina. “Una vettura nasce dal dialogo, dalla contrapposizione di idee, dalla pretesa di chiarezza; Pininfarina ha sempre accettato il dialogo, il cambiamento e il lavoro di gruppo” perché “questa era la regola”. Fare una Ferrari, secondo il presidente, ha avuto sempre un’unica regola: “che fosse un’auto chiaramente individuabile in tutte le parti del mondo, anche senza lo stemma sul cofano; che avesse un collegamento col passato ma che al tempo stesso guardasse in avanti”. “Abbiamo discusso e litigato su tanti particolari di vettura” ha aggiunto il presidente, rinunciando ad elencare il numero di “macchine straordinarie” realizzate a fianco del designer.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale