Cerca
Close this search box.
Roma, scoperto falso cieco: in 40 anni ha percepito 600mila euro
Altro

Roma, scoperto falso cieco: in 40 anni ha percepito 600mila euro

Roma, scoperto falso cieco: in 40 anni ha percepito 600mila euro
Ripreso con telecamere mentre guarda vetrine e guida l’auto


Roma, 26 ott. (TMNews)
– Ennesima truffa ai danni dello stato da parte di un cittadino al quale era stato riconosciuto uno stato di invalidità totale, la cecità, ma che invece era solito passeggiare guardando le vetrine dei negozi e guidare non una, ma ben 4 macchine a lui intestate. L’uomo, in 40 anni di falsa cecità, ha percepito circa 600mila euro di pensione di invalidità. A scoprirlo sono stati gli agenti dell`ufficio di polizia di Guidonia, che al termine delle indagini hanno denunciato in stato di libertà un 62enne di Guidonia Montecelio per il reato di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.

I poliziotti lo hanno seguito per diversi giorni, immortalando con l`aiuto di una videocamera i diversi momenti della sua vita quotidiana. Dalle immagini sono quindi emerse una serie di attività del tutto normali per una persona perfettamente sana, e assolutamente incompatibili invece per una persona a cui era stato riconosciuto uno stato di invalidità totale. E` stato seguito mentre passeggiava tranquillamente per le vie cittadine, soffermandosi a più riprese ad osservare le vetrine dei negozi, attraversare la strada e condurre abilmente anche una delle quattro autovetture a lui intestate.

L`uomo, infatti, oltre che proprietario di alcuni appartamenti, risulta anche titolare di una regolare abilitazione alla guida, senza alcuna prescrizione e che dichiarata smarrita, che però è stata “regolarmente rinnovata”. A conferma di quanto già emerso dalle immagini registrate, la convocazione negli uffici di polizia a Guidonia per chiarimenti relativi alla vicenda di un esposto formalizzato nei suoi confronti dall`inquilino di un suo appartamento, durante la quale l`uomo, senza alcuna esitazione ha letto “attentamente” il documento che gli è stato consegnato. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale