Cerca
Close this search box.
Siria/ La tregua non regge, violenze nel paese, almeno 61 morti
Altro

Siria/ La tregua non regge, violenze nel paese, almeno 61 morti

Siria/ La tregua non regge, violenze nel paese, almeno 61 morti
Un’autobomba è esplosa a Damasco uccidendo cinque persone


Roma, 26 ott. (TMNews)
– Il cessate il fuoco di quattro giorni entrato in vigore stamattina in Siria con l’inizio della festività musulmana di Eid al-Adha è fallito nel giro di poche ore, quando un’autobomba è esplosa a Damasco uccidendo cinque persone e ferendone una trentina, tra cui alcuni bambini, secondo quanto ha riportato la tv di Stato siriana.

La tregua, proposta dall’inviato dell’Onu e della Lega araba Lakhdar Brahimi, era scattata alle 6 del mattino. Sia i ribelli sia l’esercito siriano si erano impegnati a rispettarla se anche l’altra parte lo avesse fatto. Ma nel corso della giornata ci sono state ripetute violazioni, tanto che l’esercito nel pomeriggio, in un comunicato letto alla tv, ha annunciato di aver risposto ad attacchi compiuti dagli insorti a Deir Ezzor, nell’est del paese, a Idlib (nord-est) e nella provincia di Damasco.

“Dei gruppi terroristi hanno attacco delle postazioni militari, violando lo stop delle operazioni militari sottoscritto dal comando dell’esercito. I nostri valorosi soldati stanno rispondendo a queste violazioni”, afferma il comunicato. Secondo quando ha riferito l’Osservatorio siriano per i diritti dell’uomo, Ong con sede in Gran Bretagna, oggi sono morte nelle violenze almeno 61 persone (21 civili, 27 soldati e 13 ribelli). (segue)

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale