Cerca
Close this search box.
Berlusconi/ La figlia Marina: Da mio padre un passo avanti
Altro

Berlusconi/ La figlia Marina: Da mio padre un passo avanti

Berlusconi/ La figlia Marina: Da mio padre un passo avanti
Centrodestra superi le divisioni, altri leader abbiano coraggio


Roma, 26 ott. (TMNews)
– “Mio padre mi ha chiamato mercoledì sera, l’ho sentito sereno, come sempre quando prende decisioni di questa importanza. Non agisce mai di impulso, pondera bene e a fondo ma una volta che ha deciso, ha deciso”. Lo dice la figlia di Berlusconi – Marina – in una intervista al Corriere della Sera.

“La decisione annunciata mercoledì sera – aggiunge – mio padre l’aveva dentro da tempo. Mi pare abbia avviato una evoluzione e un processo di rinnovamento fisiologico nel modo più costruttivo possibile. Ha preso una decisione coraggiosa e difficile che apre per il centrodestra una fase nuova, dà prospettiva all’Italia dei moderati, che resta maggioranza nel Paese. Naturalmente è indispensabile che anche altre componenti, altri leader che dicono di condividere gli stessi valori, dimostrino di avere eguale coraggio e lungimiranza”. Maroni? Casini? “Marina non fa nomi ma sostiene che bisogna “recuperare lo spirito del ’94 e avere la capacità di superare egoismi e divisioni”.

Quanto a Mario Monti, Marina Berlusconi dice: “E’ una persona per bene e di grande valore, ha fatto molto in una situazione obiettivamente difficile. Anche se non tutto il suo governo mi pare dello stesso livello e il giudizio che mi sento di dare da persona che ogni giorno vive la realtà delle imprese non è di sole luci”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale