Cerca
Close this search box.
Lega/ Segretario Modena tenta traversata fiume, stop dalla Digos
Altro

Lega/ Segretario Modena tenta traversata fiume, stop dalla Digos

Lega/ Segretario Modena tenta traversata fiume, stop dalla Digos
La ‘prova’ di Bellei per piantare il seme dell’indipendenza


Modena, 27 ott. (TMNews)
– A pochi giorni dalla traversata a nuovo dello Stretto di Messina di Beppe Grillo, il segretario della Lega Nord di Modena, Stefano Bellei, ha tentano questa mattina di attraversare il fiume Secchia, per denunciare lo stato di declino a cui è sottoposta da anni la città estense e per rimarcare il tentativo di sottometterla a Reggio Emilia. Ma l’impresa è stata fermata a causa del maltempo: dopo qualche bracciata, la Digos locale ha imposto lo stop al politico.

Per il segretario cittadino del Carroccio l’impresa è solo rimandata: “Rifarò tutto – ha spiegato Bellei – l’obiettivo rimane ed è quello per cui lavoriamo giorno dopo giorno: piantare il seme dell’indipendenza”. L’iniziativa è nata “dalla constatazione dello stato di declino della nostra terra, che ha dimenticato le sue radici e che ha rischiato di essere scavalcata da Reggio Emilia nella denominazione della nuova Provincia – ha aggiunto -. La sinistra in questi anni ha svenduto le nostre eccellenze”.

La Lega Nord ha quindi proposto come nome per la nuova aggregazione territoriale “Provincia Estense”, chiaro riferimento al periodo ducale: Il nostro progetto – ha detto Bellei – si inserisce in quello della costituzione di una macroregione del Nord, per questo serve l’impegno di tutti, dal basso. Ecco il senso del mio ‘tuffo’, un germe di indipendenza contro 150 anni di centralismo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale