Sanità/Balduzzi: Manifestazione sostiene SSN, incontro promotori
Comunicato del ministro nel giorno della protesta
Roma, 27 ott. (TMNews) – Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ritiene che la manifestazione odierna a Roma nasca con l’intento di sostenere il Servizio sanitario nazionale ed è “interessato” a incontrare i promotori: lo afferma un comunicato del ministero.
Il ministro, spiega la nota, “segue con molta attenzione la manifestazione “Diritto alla cura, diritto di curare”, che si tiene oggi a Roma, ispirata da un convinto desiderio di sostenere e valorizzare il nostro Servizio sanitario nazionale.
Il Ministro è interessato ad incontrare, nella giornata di martedì 30 ottobre, una delegazione delle organizzazioni promotrici”.
Medici e operatori della sanità pubblica e privata oggi sfilano per le vie della Capitale contro i nuovi tagli alla sanità decisi dal Governo e per la difesa della sanità pubblica italiana. L`appuntamento è alle 11 in Piazza della Repubblica, da dove partirà il corteo che raggiungerà il Colosseo. La manifestazione si concluderà all`Arco di Costantino dove alle 13.30 circa sono previsti gli interventi conclusivi affidati ad un rappresentante dei medici e ad uno dei cittadini.
Tra i sostenitori anche gli ex ministri della Salute Livia Turco (Pd) e Girolamo Sirchia (Pdl) e poi il capogruppo dell`Idv in Commissione Affari Sociali della Camera Antonio Palagiano, il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero e la segreteria nazionale di Sinistra e Libertà.