Maltempo/ Via il freddo ma forti temporali,migliora per il ponte
Domani torna il sole al Centro-Sud, minime ancora in calo al Nord
Roma, 29 ott. (TMNews) – Domani breve tregua dal maltempo (con qualche gelata al Nord), poi da mercoledì in arrivo un nuovo forte peggioramento con forti temporali soprattutto al Centro-Nord e neve sulle Alpi. Una perturbazione però veloce, che per il ponte di Ognissanti abbandonerà l’Italia lasciando un tempo discreto quasi ovunque almeno fino a tutto sabato.
E’ quanto prevedono gli esperti di Epson Meteo, spiegando che domani migliorerà su gran parte del Centro-Sud, dove tornerà anche il sole: un po` di nuvole insisteranno essenzialmente in Calabria, Sicilia e Sardegna. Bello anche sulle regioni alpine. Nubi in aumento in Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Pianura Padana, ma con qualche isolata pioviggine possibile solo tra la Liguria centrale e le coste toscane.
Temperature minime in calo (vicine allo zero al Nord: 0 gradi previsti a Aosta, Bolzano e Udine, la città più fredda al mattino/notte Novara con -1,5 gradi), massime pomeridiane quasi ovunque in leggero aumento e al Nord comprese tra 8 e 12 gradi. Venti in attenuazione al Centrosud a parte un residuo Maestrale sul basso Adriatico.