Usa/ Sandy, sale a 32 bilancio vittime della tempesta
Quindici morti solo nello Stato di New York
Washington, 30 ott. (TMNews) – Sono almeno 32 le vittime della tempesta tropicale Sandy che ha investito la costa orientale negli Stati Uniti, cui va aggiunta una vittima in Canada. Quindici persone sono morte nello Stato di New York, ha annunciato su twitter il governatore Andrew Cuomo, di cui 10 nella città di New York.
Due persone, una delle quali un pompiere, sono morte nello stato del Connecticut, a nord di New York, dove i soccorsi sono anche alla ricerca di due dispersi; tre morti nel New Jersey (est); quattro in Pennsylvania (est); due nella Virginia; uno nel Maryland; un altro nella Virginia occidentale.
Una donna, membro dell’equipaggio di un tre alberi HMS Bounty, colato a picco nella Carolina del Nord, è deceduta in ospedale. Il capitano è ancora disperso. Dall’altra parte della frontiera, in Canada, dove la tempesta deve ancora arrivare veramente, una donna è stata uccisa dai detriti sollevati dal vento.
L’uragano Sandy ha già ucciso 67 persone nei Caraibi, a Cuba, a Haiti e nella Giamaica dove è transitato la settimana scorsa con piogge torrenziali e venti molto violenti.
(fonte afp)