Usa/ Sandy, Obama visita con Christie zone disagiate New Jersey
Il governatore del New Jersey fa i complimenti al presidente Usa
New York, 31 ott. (TMNews) – Barack Obama insieme al governatore del New Jersey Chris Christie, noto sostenitore di Mitt Romney, per visitare le zone del New Jersey più colpite dall’uragano Sandy. I due, come spiega il Washington Post, hanno sorvolato l’area per circa un’ora. Obama ha anche visitati alcuni rifugi degli sfollati.
“La reazione del governo federale è stata ottima”, ha commentato Christie, che in passato aveva criticato spesso l’attività del presidente americano, al programma “Today” di Nbc. E ha aggiunto: “Ieri notte ero al telefono con Obama, che si è impegnato ad anticipare il più possibile le operazioni di recupero”.
Elogi che potrebbe essere importanti in chiave elettorale, con le presidenziali ormai alle porte martedì prossimo. Il presidente ha tenuto ieri mattina una conferenza video con i consiglieri di massimo livello nella Situation Room della Casa Bianca e ha organizzato un altro incontro con i funzionari oggi, prima di lasciare Washington.
Dal Nord Carolina al New England, i forti venti e le piogge provocate da Sandy hanno causato almeno 59 vittime e lasciato centinaia di migliaia di case senza corrente.