Cerca
Close this search box.
Primarie cs/ Vendola: E' dura, ma Davide può vincere contro Golia
Altro

Primarie cs/ Vendola: E’ dura, ma Davide può vincere contro Golia

Primarie cs/ Vendola: E’ dura, ma Davide può vincere contro Golia
“Finora avevo il ‘freno a mano’ tirato”


Roma, 2 nov. (TMNews)
– La sfida delle primarie sarà “dura” ma “io credo che Davide possa sempre vincere contro Golia”. Lo ha detto il leader di Sel Nichi Vendola, in un videomessaggio caricato su Youtube e destinato ai volontari che lo aiuteranno nella campagna per le primarie: “Molti mi han detto ‘Nichi dove sei, non ti vediamo nel recinto delle primarie’. In realtà altri eran partiti con un dispiegamento straordinario di mezzi, con grandi apparati, con una bolla mediatica potente. Io avevo il freno a mano, avevo da fare i conti con un processo e con l’attesa di una sentenza: tutto questo è alle mie spalle, ora si può partire, ora partiamo”.

Ha aggiunto Vendola: “Partiamo tutti insieme, per un progetto di buona politica che non è incentrato sull’idea di un uomo solo al comando ma su un sogno collettivo, capace per esempio di contestare la modernità in stile Marchionne, che ricatta i lavoratori, li mette gli uni contro gli altri”. Vendola propone “una modernità che riparta invece dalla scuola pubblica, dalla cultura, dal nostro patrimonio straordinario di memoria, di bellezza; capace di contestare l’Europa dei banchieri, dei finanzieri, dei liberisti e capace di attivare la speranza di un’altra stagione di diritti sociali e civili. Sarà una partita difficile, come al solito, ma io credo che Davide possa sempre vincere contro Golia. Scateniamoci, scateniamo le nostre idee, la nostra fantasia e corriamo verso un futuro migliore”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale