Usa 2012/ Obama in Ohio:C’è più lavoro da fare,la lotta va avanti
“Non fischiate Romney, avversari meritano rispetto”
Roma, 3 nov. (TMNews) – Nella ultime battute della campagna elettorale americana, il presidente Barack Obama ha incoraggiato oggi gli elettori ricordando i successi della sua amministrazione negli ultimi quattro anni e insistendo che “c’è più lavoro da fare”.
“Oggi le nostre imprese hanno creato quasi 5 milioni e mezzo di nuovi posti di lavoro, l’industria dell’auto è tornata al suo splendore, siamo meno dipendenti dal petrolio straniero che in qualsiasi momento negli ultimi 20 anni”, ha detto il presidente
parlando a Mentor, nello stato in bilico per eccellenza, l’Ohio, che con i suoi 18 elettori è assieme alla Florida il più cruciale delle elezioni. “Grazie al servizio e al sacrificio dei nostri uomini e donne in divisa, la guerra in Iraq è finita, la guerra in Afghanistan sta finendo, Al Qaida è in fuga e Osama Bin Laden è morto”, ha aggiunto.
“Sappiamo tutti che c’è ancora lavoro da fare, finché c’è un solo americano che cerca lavoro (…) finché c’è un solo bambino in questo paese, povero e abbandonato, la nostra lotta va avanti, la nostra lotta va avanti!”, ha gridato Obama, “perché sappiamo che questo Paese non può prosperare senza una crescente e forte classe media”.
Obama ha anche esortato i sostenitori accorsi al comizio a non fischiare Romney quando lo ha nominato “perché gli avversari meritano rispetto”.