Usa 2012/ Oggi Obama e Romney nella stessa città dell’Iowa
Lo Stato dove il Presidente concluderà lunedì la sua campagna
Washington, 3 nov. (TMNews) – Barack Obama e Mitt Romney, impegnati nella volata finale per convincere gli ultimi decisi, si troveranno oggi a far campagna elettorale nella stessa piccola città dell’Iowa, nel centro degli Stati Uniti, a sole qualche ore di intervallo l’uno dall’altro.
Il candidato repubblicano, che inizierà la sua giornata con un comizio nel New Hampshire, è atteso alle 12.30 locali sulla pista dell’aeroporto di Dubuque, una città divisa dal Wisconsin dal fiume Mississippi. Da parte sua, il Presidente è atteso nel pomeriggio per un incontro in un parco pubblico di questa stessa città di 57.000 abitanti. Secondo quanto reso noto dallo staff di Obama, all’evento saranno presenti anche l’attrice Kate Walsh e il cantante John Mellencamp. Dopo Dubuque, Obama raggiungere la Virginia, mentre Romney terrà due incontri in Colorado, prima di raggiungere Des Moines, capitale dell’Iowa, per la notte.
Regione agricola dove la presenza di minoranze non bianche è esigua, l’Iowa aveva sostenuto nel 2008 Obama. Con Ohio e Wisconsin è considerato parte integrante del “blocco del Midwest”, che Romney dovrebbe conquistare se vuole avere la possibilità di diventare il 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Proprio a Des Moines Obama concluderà la sua campagna elettorale lunedì sera, prima di raggiungere Chicago, dove rimarrà martedì in attesa dei risultati del voto. La media dei sondaggi del sito RealClearPolitics vede Obama in leggero vantaggio, di due punti, in Iowa. (fonte Afp)