Usa 2012/ Obama-Romney, ultimo giorno di campagna elettorale
Il presidente in tre Stati in bilico, il repubblicano in quattro
New York, 5 nov. (TMNews) – Ultimo giorno di campagna elettorale, negli Stati Uniti, per Barack Obama e Mitt Romney.
Il presidente in carica sarà a Madison (Wisconsin) e Columbus (Ohio), dove sarà affiancato da Bruce Springsteen e, in Ohio, anche dal rapper Jay-Z. Infine, per il comizio conclusivo, andrà a Des Moines, in Iowa, dove ci sarà, oltre a Springsteen, anche la first lady Michelle. Quest’ultimo evento si concluderà attorno alla mezzanotte; poi il presidente volerà nella sua Chicago, da dove seguirà l’Election Day.
Se Obama ha in programma comizi in tre Stati in bilico, ancora più frenetico sarà l’ultimo giorno di Romney. Il candidato repubblicano comincerà dalla Florida, con un comizio all’aeroporto di Sanford, nei pressi di Orlando; poi volerà in Virginia, per un comizio alla George Mason University di Fairfax City, e nell’inevitabile Ohio.
Per il comizio di chiusura, invece, Romney ha scelto Manchester, in New Hampshire, il piccolo Stato del New England dove lanciò un anno fa la sua candidatura. Il New Hampshire è il più piccolo degli Stati in bilico e assegna solo quattro ‘grandi elettori’. Ma in un’elezione così in bilico, persino quei quattro voti potrebbero fare la differenza.