Teatro/ Mogol, cinquant’anni di successi celebrati sulla scena
Al Teatro Nazionale di Milano una serata evento col grande autore
Milano, 5 nov. (TMNews) – Cinquant’anni di carriera e di successi. Giulio Rapetti in arte Mogol li festeggia oggi al Teatro Nazionale di Milano con una serata evento dal titolo “I capolavori di Mogol – 50 anni di successi”.
A mezzo secolo da “Al di là”, brano cantato da Luciano Tajoli e Betty Curtis che nel 1961 vinse il Festival di Sanremo, Mogol si racconterà al pubblico rivelando storie e aneddoti sulle sue canzoni, che saranno interpretate durante la serata da artisti noti ed emergenti per una notte di parole e musica.
Ci saranno il pianista e compositore e arrangiatore Gioni Barbera, la cantante Carlotta, i New Scarlet, l’autore e musicista Giuseppe Anastasi, ad eseguire dal vivo una selezione dei successi di Mogol tra cui capolavori come “Impressioni di Settembre”, “La prima cosa bella”, “Vita”, “Nessun Dolore”, “Anche per te”, “Io e te da soli”.
Pezzi pregevoli, questi ed altri, di un repertorio sconfinato, fatto di oltre 2 mila canzoni scritte per le grandi voci della musica italiana: da Lucio Dalla a Gianni Morandi, da Mina a Ornella Vanoni, senza dimenticare Lucio Battisti, che più di tutti ha legato il suo nome e il suo successo alla collaborazione con l’eccezionale paroliere Mogol.