Cerca
Close this search box.
Usa/ Tempesta New York, Bloomberg suggerisce parziale evacuazione
Altro

Usa/ Tempesta New York, Bloomberg suggerisce parziale evacuazione

Usa/ Tempesta New York, Bloomberg suggerisce parziale evacuazione
Attesi forti venti, piogge torrenziali e forse neve


New York, 6 nov. (TMNews)
– In vista della tempesta attesa domani, il sindaco di New York City, Michael Bloomberg, ha consigliato l’evacuazione anticipata a coloro che vivono nelle zone della città che si trovano al livello del mare. E’ il caso della costa sud di Staten Island e di Rockaways nel Queens (due dei cinque distretti di New York).

Diversamente da quanto ordinato la settimana scorsa a 375.000 persone prima dell’arrivo dell’uragano Sandy, Bloomberg non ha questa volta optato per un’evacuazione totale nelle aree a rischio, racchiuse nella Zona A. “Stiamo per andare in alcune aree dove ci aspettiamo allagamenti per convincere le persone ad evacuare” ha detto il sindaco in una conferenza, specificando che “non stiamo ordinando l’evacuazione totale dalla Zona A”.

Da domani alle 12 ora locale (le 18 in Italia) tutti i parchi della città e le spiagge saranno chiusi al pubblico per 24 ore. Il motivo è legato non tanto alla gravità della tempesta in arrivo ma alle conseguenze che potrebbe provocare alla luce dei danni lasciati da Sandy. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale