RomaFilm/ Il Festival è 2.0 con canale YouTube per film e eventi
Altro

RomaFilm/ Il Festival è 2.0 con canale YouTube per film e eventi

RomaFilm/ Il Festival è 2.0 con canale YouTube per film e eventi
Diretto da Faenza, Cristiana Capotondi madrina dell’iniziativa


Roma, 7 nov. (TMNews)
– Il Festival Internazionale del Film di Roma quest’anno si annuncia all’insegna del 2.0. Il web potrà seguire da vicino tutti gli avvenimenti in programma grazie a un accordo fra il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma La Sapienza e la Fondazione Cinema per Roma e l’apertura di un nuovo canale ufficiale di YouTube, diretto da Roberto Faenza, su cui arriveranno contenuti prodotti in esclusiva durante le giornate della kermesse. Madrina di “Festival Tube” sarà l’attrice Cristiana Capotondi.

Il nuovo canale darà la possibilità di condividere i contenuti, portando virtualmente ognuno sul red carpet del festival, per seguire interviste, conferenze, improvvisazioni e interventi, insieme a star italiane e straniere come Sylvester Stallone, Adrien Brody, Jude Law, Bill Murray, James Franco, Charlotte Rampling, Luca Argentero, Margherita Buy, Alessandro Gassman, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone e molti altri.

Con hashtag #festivaltube ogni singolo utente twitter e facebook potrà commentare ogni evento, come se avesse un posto virtuale in prima fila sul tappeto rosso, avere risposte in diretta e inoltrare quesiti on demand. Il canale opererà 24 ore su 24, per tutta la manifestazione, e tra i vari contenuti ci saranno un diario in diretta, interviste, trailer dei film, immagini e filmati inediti, come la copertura delle masterclass con registi prestigiosi da Walter Hill a Paul Verhoeven.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale