Usa 2012/ Monti scrive a Obama:Sono felice,fra noi amicizia forte
Altro

Usa 2012/ Monti scrive a Obama:Sono felice,fra noi amicizia forte

Usa 2012/ Monti scrive a Obama:Sono felice,fra noi amicizia forte
Fra noi sintonia particolare, Europa beneficerà sua leadership


Roma, 7 nov. (TMNews)
– Con la rielezione di Barack Obama “l’Italia sa di poter contare su un’America amica e forte”. Così come personalmente “guardo con piacere alla continuazione della cooperazione tra noi, fondata sulla particolare sintonia che si è venuta creando a livello personale così come tra i nostri due Governi”. E’ quanto scrive, fra l’altro, a Barack Obama il Presidente del Consiglio Mario Monti, in una lettera scritta a mano nella quale si dichiara “felice” per il risultato delle presidenziali Usa.

“Caro Barack – si legge nel messaggio scritto di proprio pugno da Monti – desidero formulare le più affettuose congratulazioni per la Sua autorevole conferma alla Casa Bianca alla guida del popolo americano. Ne soono particolarmente lieto. Non solo per il profondo legame di amicizia di cui Lei mi onora ma anche per il ruolo saggio e prezioso che Lei ha svolto e svolge nell’ambito della comunità internazionale in tempi difficili dio congiuntura politica, economica e finanziaria”.

“La fiducia che il popolo americano ha voluto saggiamente rinovarLe consentirà alla comunità internazionale, all’Europa, all’Italia – ha coluto sottolineare Monti- di beneficiare senza soluzione di continuità della Sua leadership e di quel Suo straordinario buon senso che hon potuto apprezzare sin dal primo incontro alla Casa Bianca nel febbraio scorso che Lei sa diffondere con rara efficacia nei fora internazionali”.

(segue)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale