Cinema/ A Natale i Vanzina vanno negli Usa con
Altro

Cinema/ A Natale i Vanzina vanno negli Usa con “Mai Stati Uniti”

Cinema/ A Natale i Vanzina vanno negli Usa con “Mai Stati Uniti”
Dal 3 gennaio, con Salemme, Angiolini, Memphis, Vernia, Foglietta


Roma, 8 nov. (TMNews)
– Per il film di Natale i fratelli Vanzina
quest’anno volano negli Usa con la commedia “Mai Stati Uniti”, tutta ambientata negli States, in uscita nelle sale il 3 Gennaio. I protagonisti Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia vivranno un’esilarante
avventura d’oltreoceano spostandosi tra Las Vegas, il Gran Canyon, il monte Rushmore e le lunghe autostrade californiane.

Il film, diretto da Carlo Vanzina e scritto con il fratello Enrico e Edoardo Falcone, racconta la storia di cinque personaggi molto diversi: Antonio (Salemme), cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela (Ambra Angiolini), una segretaria single divorata dall’ansia e dagli attacchi di panico, Nino (Memphis) un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen (Foglietta) una precaria votata unicamente allo shopping e all’apparenza e Michele(Vernia), giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. I protagonisti non si conoscono ma vengono uniti da un notaio e soprattutto dal destino, grazie all’eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l’esistenza.

Per incassare l’eredità devono portare tutti insieme le ceneri del padre negli Usa e spargerle in un lago dell’Arizona. In bilico tra commedia e verità, tra disavventure e confronti umani, tra litigate e improvvise tenerezze, inizia il curioso viaggio oltreoceano di questa “strana famiglia” e dei suoi componenti che fino ad allora non erano “Mai Stati Uniti”. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema. Sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo