Cerca
Close this search box.
Usa 2012/ Terzi: Da urne un'America più forte più vicina a Europa
Altro

Usa 2012/ Terzi: Da urne un’America più forte più vicina a Europa

Usa 2012/ Terzi: Da urne un’America più forte più vicina a Europa
“Rinnovata convergenza tra Stati Uniti e Italia” (La Stampa)


Roma, 8 nov. (TMNews)
– Dalle urne “esce un’America più forte.. Una nuova America che incoraggia anche quella nuova Europa che, per impulso delle iniziative assunte a Roma e a Bruxelles dal presidente Monti, si sta costruendo con i partner continentali”. Lo afferma il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, in un intervento sulla Stampa, oggi in edicola.

“L’America di Obama conferma quell’identità, con l’Europa e con l’Italia, nei valori, e nella visione politica e del futuro che è emersa chiaramente sulla direzione da prendere per uscire dalla crisi e, anzi, per utilizzare le opportunità che essa offre per un migliore governo dei processi politici ed ecomomici”, prosegue il titolare della Farnesina.

“E’ su questa visione comune che poggerà la rinnovata convergenza tra Stati Uniti ed Europa, e in particolare in Italia che proprio sulla serietà, la responsabilità e l’affidabilità degli impegni assunti ni confronti dei cittadini ha puntato tutto in questo anno di governo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale