Microsoft/ Da domani scatta
Altro

Microsoft/ Da domani scatta “Hackaton” globale su Windows 8

Microsoft/ Da domani scatta “Hackaton” globale su Windows 8
In Italia a Milano Congressi, nel mondo 16.500 studenti iscritti


Roma, 9 nov. (TMNews)
– Dopo il lancio del nuovo sistema operativo Windows 8, Microsoft lancia il suo primo “Hackathon” su scala globale. Con questo termine si intende una sorta di mega convegno tra programmatori, tecnici e appassionati connessi tra loro via internet. L’evento organizzato da Microsoft coinvolgerà simultaneamente studenti, sviluppatori e startup di 5 continenti in oltre 112 location, recita un comunicato, che a seguito del recente lancio di Window 8 e Windows Phone 8, si cimenteranno in un weekend di sviluppo per creare app per l’ecosistema Windows.

In Italia teatro dell’evento italiano sarà l’Italian Game Developers Summit di Games Week, a MiCo (Milano Congressi): domani ospiterà due laboratori nel corso dei quali oltre 100 giovani avranno l’opportunità di fare Al via “WOWZAPP 2012: Worldwide Hackathon for Windows”.

Tra sabato e domenica, parteciperanno giovani delle più disparate parti del mondo, tra cui Stati Uniti, India, Finlandia, Pakistan, Grecia, Malesia, Turchia, Brasile e molteplici altri paesi. Collaboreranno per sviluppare applicazioni che saranno poi disponibili su Windows Store.

“Con oltre 16.500 studenti registrati, WOWZAPP 2012 sarà il più grande hackathon che coinvolgerà sviluppatori studenti simultaneamente a livello globale e rappresenterà un grande catalizzatore di innovazione e creatività per arricchire di nuove originali applicazioni Windows Store”, ha dichiarato Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo