Musica/ Esce “Tensione evolutiva”, il nuovo singolo di Jovanotti
Da oggi in radio il brano inedito che anticipa il best “Backup”
Milano, 9 nov. (TMNews) – Esce oggi in radio “Tensione evolutiva”, il nuovo singolo di Jovanotti. Il brano anticipa l’arrivo del nuovo album del cantautore toscano, “Backup – Lorenzo 1987-2012”, il best con 25 anni di successi e otto nuovi brani, in uscita il 27 novembre. A presentare con entusiasmo il pezzo è lo stesso Lorenzo Cherubini, attraverso la sua pagina Facebook (dove il brano è anche disponibile): “Il nuovo singolo! A tutto volume! Spero che vi piaccia. Lo so, io sono di parte, ma a me piace un sacco e non vedevo l’ora di farvela sentire”.
Della canzone è visibile il “lyric video”, in attesa del video
ufficiale, firmato dalla regia di Gabriele Muccino, che si potrà guardare a partire da lunedì 12 novembre. “È un pezzo carico, un pezzo che è nato in una notte – ha scritto inoltre il cantante su Facebook – ma come tutti i pezzi nati in una notte anche questo ha dentro tutte le albe della mia vita concentrate in 4 minuti. Ho scelto Tensione Evolutiva per presentarmi a voi con Backup perché in questa canzone c’è dentro il viaggio intero di questi 25 anni, musicalmente e non solo”.
Intanto si avvia rapidamente verso il sold out il primo dei concerti del prossimo tour estivo di Jovanotti negli stadi italiani, il 19 giugno a San Siro. Dal 3 dicembre saranno in vendita i biglietti per le altre date del “Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013”: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Padova, Palermo, Pescara, Roma, Salerno, Torino.