Scuola/ Più di 5mila persone sfilano in corteo per Roma
Altro

Scuola/ Più di 5mila persone sfilano in corteo per Roma

Scuola/ Più di 5mila persone sfilano in corteo per Roma
La protesta si concluderà al ministero della Pubblica istruzione


Roma, 10 nov. (TMNews)
– Più di 5mila persone fra studenti ed insegnanti stanno sfilando in queste ore per la Capitale per protestare contro le politiche sulla scuola del governo Monti e del ministro della Pubblica Istruzione Alessandro Profumo. Dopo il raduno a piazza Santa Maria Maggiore studenti ed insegnanti, e numerosi genitori, hanno iniziato a sfilare per via Cavour verso i Fori imperiali.

In un primo momento la destinazione del corteo, aperto da un grande striscione con su scritto “Docenti e studenti né servi né clienti. Dignità e futuro per la scuola”, avrebbe dovuto essere piazza Santi Apostoli ma, come annunciato dagli stessi organizzatori, il serpentone ha ‘cambiato destinazione’ e terminerà la marcia davanti al ministero della Pubblica istruzione in viale Trastevere.

A presidiare il corteo numerosi agenti delle forze dell’ordine e vari blindati, anche se non si è registrato alcun momento di tensione. Studenti e insegnanti stanno sfilando per le vie della città in maniera pacifica e intonando cori tra cui i più gettonati sono ‘Questo Profumo di austerità mi nausea’, “Monti Profumo la vostra austerità ci toglie futuro e dignità’.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale