Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Allerta 2 in Liguria: 65 evacuati a Borghetto Vara
Altro

Maltempo/ Allerta 2 in Liguria: 65 evacuati a Borghetto Vara

Maltempo/ Allerta 2 in Liguria: 65 evacuati a Borghetto Vara
Scuole chiuse a Genova, La Spezia e Savona


Genova, 10 nov. (TMNews)
– In Liguria è scattata alle 9 di questa mattina l’allerta meteo 2, il livello massimo, emanata dalla Protezione civile regionale fino alle 12 di domani. Nelle notte si sono registrate piogge insistenti su tutto il territorio regionale ma finora non si segnalano particolari disagi. A Genova, La Spezia e Savona e in molti altri Comuni liguri è stata disposta la chiusura delle scuole a titolo precauzionale.

Nel capoluogo chiusi anche parchi, cimiteri, musei e impianti sportivi, oltre a tutti gli esercizi commerciali, artigianali, ricreativi, sportivi e religiosi ubicati in locali interrati o a piano terra nella zona del torrente Fereggiano, che il 4 novembre 2011 esondò provocando la morte di 6 persone, tra cui 2 bambine.

Il Comune di Genova ha inoltre disposto l’evacuazione degli alloggi ritenuti ‘vulnerabili’ in base alle ultime ordinanze del sindaco e la sospensione di tutti gli eventi all’aperto che comportino affollamenti di persone nella zona del Fereggiano e di Sestri Ponente. A Borghetto Vara, uno dei centri dello Spezzino più colpiti dall’alluvione del 25 ottobre 2011, sono state evacuate dalle proprie abitazioni 65 persone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale