Produttività/ Passera: parti sociali ci diano proposte condivise
Altro

Produttività/ Passera: parti sociali ci diano proposte condivise

Produttività/ Passera: parti sociali ci diano proposte condivise
“Da una soluzione di alto livello molta credibilità al Paese”


Firenze, 10 nov. (TMNews)
– Per arrivare ad una soluzione condivisa sul rilancio della produttività, il Governo si aspetta “proposte condivise dalle parti sociali”. Lo precisa Corrado Passera, a margine di ‘Florens 2012′, in Palazzo Vecchio a Firenze. “Siamo molto impegnati nel favorire lo sforzo fra le parti sociali – afferma il ministro dello Sviluppo economico – per un accordo sulla produttività, che è il problema principale del nostro Paese”.

In questo, “una forte componente è legata alla contrattazione decentrata e al sistema di relazioni industriali”, aggiunge Passera, che spiega di aver detto imprese e sindacati: “trovate un modo, ci spettiamo proposte di qualità e condivise. E’ molto importante l’unità in un momento come questo tra imprese e sindacati”.

“Speriamo – aggiunge – in una soluzione di alto livello e condivisa che porterebbe anche molta credibilità al nostro Paese”. E a chi gli chiede come sia adesso il “clima” tra le parti sociali, Passera risponde: “tutto in un momento non facile è più difficile, ma è in questi momenti che si riescono a fare cose che altrimenti non si farebbero”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo