Governo/ Bossi: La piazza è un paiolo d'acqua bollente, attenti
Altro

Governo/ Bossi: La piazza è un paiolo d’acqua bollente, attenti

Governo/ Bossi: La piazza è un paiolo d’acqua bollente, attenti
Per Senatur Monti è vecchietta dei fratelli Grimm


Bologna, 11 nov. (TMNews)
– Bisogna stare attenti a sottovalutare quelli che sono scesi in piazza con la Lega Nord contro il governo Monti, perché è come il “paiolo d’acqua bollente” dove “Hansel e Gretel” nella favola dei fratelli Grimm hanno buttato la vecchietta. La vecchietta, secondo Umberto Bossi è l’attuale presidente del Consiglio, Mario Monti, che ormai è giunto a fine corsa.

“Anche Hansel e Gretel si ribellano alla strega e la buttano in un calderone di acqua bollente – ha detto Bossi dal palco della manifestazione contro il governo a Bologna -. Attenti a voi che schiacciate il popolo, attenti! Questa piazza è un paiolo d’acqua bollente”. Il Carroccio, secondo il senatur, è stanco: “Ci avete rotto le scatole, è arrivato il momento di stringerci agli ideali di libertà che tutti i Padani hanno nel cuore”. Monti bis? “Ma chi ti vuole – ha scandito Bossi -. Ci sono economisti molto meglio di te, che almeno fingono di rispettare la democrazia. Devi imparare a rispettare la gente”.

L’ex segretario si è scagliato anche contro il capo dello stato: “Napolitano ha fatto arrivare Monti per cancellare il federalismo fiscale, Monti l’ha gettato nel cestino della carta straccia, Monti non applica la legge e il presidente della Repubblica lo convalida”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale