Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Accordo con Ue, stanziati 18 mln per Liguria-Toscana
Altro

Maltempo/ Accordo con Ue, stanziati 18 mln per Liguria-Toscana

Maltempo/ Accordo con Ue, stanziati 18 mln per Liguria-Toscana
Finanziamenti per zone colpitenell’ottobre 2011


Roma, 12 nov. (TMNews)
– La Commissione europea, con un accordo firmato dal Commissario Ur Responsabile della Politica Regionale Johannes Hahn e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà, ha accolto la richiesta dello Stato italiano di stanziare 18 milioni di euro sul Fondo di Solidarietà dell`UE per finanziare gli interventi di emergenza in seguito agli alluvioni che hanno colpito la Liguria e la Toscana il 25 e il 26 ottobre 2011. Lo rende noto un comunicato di palazzo Chigi, nel quale si sottolinea che “la decisione della Commissione è il risultato positivo dell’interlocuzione tra l`Europa e il governo italiano”.

I nuovi fondi. Si spiega nella nota, serviranno a finanziare il ripristino delle infrastrutture e delle attrezzature elettriche, idriche e fognarie, la messa in sicurezza del patrimonio culturale e degli edifici pericolanti, il ripristino delle strade e la ripulitura delle zone danneggiate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo