Primarie cs/ Stasera il confronto in tv fra i candidati
Renzi: starò attentissimo alle regole
Milano, 12 nov. (TMNews) – Si terrà questa sera su Sky il confronto tv tra i candidati per le primarie del centrosinistra. “Sono contento che ci sia il confronto – ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi – anche se mi sarebbe piaciuto avere più occasioni: ne abbiamo solo uno ma va bene così. Cercherò di non fare nessun errore, sarò attentissimo alle regole”.
Parteciperanno i cinque ‘aspiranti premier’: oltre a Renzi, il segretario Pd Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, il leader di Sel Nichi Vendola, riuniti con 5 podi nello studio dove Sky di solito ospita X Factor. Le regole prevedono risposte di un minuto e mezzo per ogni sfidante su quattro temi, scelti dal conduttore, con dei bonus limitati per replicare. Alla fine del dibattito ci sarà un appello per ciascuno, sempre della durata di un minuto e mezzo.
In studio ci sarà un pubblico formato da un numero uguale di sostenitori dei cinque candidati e un supporter per ogni aspirante premier rivolgerà una domanda a un altro candidato.