Cerca
Close this search box.
Google/ Supera la stampa americana per raccolta pubblicitaria
Altro

Google/ Supera la stampa americana per raccolta pubblicitaria

Google/ Supera la stampa americana per raccolta pubblicitaria
L’andamento del primo semestre mostra un trend in crescita


New York, 13 nov. (TMNews)
– Nel primo semestre dell’anno in corso Google ha generato ricavi da pubblicità superiori a quelli di quotidiani e magazine americani messi insieme: 20,8 miliardi di dollari contro 19,2 miliardi di dollari. E’ quanto emerge dai dati elaborati dalla società di ricerca Statista, che non ha preso in considerazione i ricavi pubblicitari generati dai siti Internet dei vari organi di stampa statunitensi.

Il confronto tra Google e la carta stampata, precisa Statista, non è alla pari visto che Google opera a livello globale. Inoltre il dato facente riferimento al motore di ricerca è al lordo dei pagamenti agli editori che, ha comunicato Google, si sono attestati intorno ai 4 miliardi di dollari nei primi sei mesi del 2012.

Il dato aiuta comunque a capire quanto significativo sia per Google il business legato alla pubblicità e quanto quello della stampa si sia ridimensionato negli ultimi anni. Stando alla tabella elaborata da Statista, nel 2004 i ricavi da pubblicità per la carta stampata americana erano intorno ai 70 miliardi di dollari.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale