Cerca
Close this search box.
Altro

Palermo, bimbo azzannato, primario ospedale: “E’ stato divorato”

Palermo, bimbo azzannato, primario ospedale: “E’ stato divorato”
Responsabile reparto Maxillo facciale: “Condizioni soddisfacenti”


Palermo, 13 nov. (TMNews)
– E’ ancora in gravi condizioni il bambino di otto anni azzannato ieri pomeriggio dal cane di famiglia, un rottweiler, a Terrasini, comune a pochi chilometri da Palermo. Il piccolo la notte scorsa è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico di ricostruzione di tutto il lato sinistro del volto, letteralmente sbranato dall’animale che non si è limitato a morderlo.

A prendersi cura del ragazzino sono i sanitari del reparto di chirurgia maxillo facciale dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, guidati dal primario Dario Sajeva il quale, commentando la situazione clinica generale del bambino, ha spiegato come “le condizioni siano soddisfacenti, anche se incombe sempre la possibilità di un’infezione”.

“Al suo arrivo in ospedale – ha detto Sajeva -, il bambino presentava una perdita completa della guancia con l’esposizione della mandibola, del cavo orale e della mucosa, segno che era stato divorato dal cane”. Presto il piccolo verrà sottoposto ad un nuovo intervento che riguarderà la copertura della volta cranica che è volta, finalizzato a proteggere l’osso che non può rimanere nudo per molto tempo.

Al capezzale del ragazzino sono presenti i genitori, per i quali la Procura di Palermo potrebbe decidere l’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di lesioni colpose. Il cane era stato trovato, abbandonato, dal papà del piccolo alcuni mesi fa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale