Cerca
Close this search box.
Altro

Musica/ Eros Ramazzotti, esce il nuovo album “Noi”

Musica/ Eros Ramazzotti, esce il nuovo album “Noi”
Contiene 14 inediti, contributi illustri e un omaggio a Cinecittà


Milano, 13 nov. (TMNews)
– Quattordici brani inediti, le collaborazioni con importanti artisti e cantanti e un omaggio a Cinecittà, il suo quartiere. Tutto dentro il nuovo album “Noi”, il disco di Eros Ramazzotti in uscita oggi, con cui il cantautore torna a tre anni dalla pubblicazione di “Ali e Radici”. L’uscita dell’album è stata preceduta lo scorso 12 ottobre dal singolo “Un angelo disteso al sole”, brano che ha pure anticipato le atmosfere musicali del nuovo progetto discografico dal sound internazionale grazie anche ai mixaggi realizzati da Jeremy Wheatley insieme allo stesso Ramazzotti e a Luca Chiaravalli.

C’è il racconto dei sentimenti, l’amore soprattutto (“Noi”, “Un angelo disteso al sole”, “Questa nostra stagione”, “Abbracciami”), l’amicizia (“Infinitamente”) e l’affetto paterno (“Una tempesta di stelle”, dedicata alla piccola Raffaela Maria); l’esplorazione di temi universali come l’uguaglianza tra i popoli, (“Sotto lo stesso cielo”), la libertà (“Balla solo la tua musica”). C’è anche la ricerca nel suo passato con “Polaroid”, brano con il quale Ramazzotti ricorda Cinecittà: un omaggio al quartiere in cui è cresciuto e che gli ha insegnato a lottare e inseguire i suoi sogni.

Ci sono poi i “nuovi incontri” con altri artisti. Con Nicole Scherzinger, ex leader del gruppo delle Pussicat Dolls, con cui con cui è nata “Fino all’estasi”. Nel finale di “Io sono te” ci sono le voci dei grandi attori Giancarlo Giannini ed Andy Garcia, per la versione italiana e spagnola. In “Testa o cuore”, ad Eros si unisce il rap dei Club Dogo. Con “Il Volo”, il trio di giovanissimi tenori italiani, Ramazzotti canta “Così”, con la collaborazione degli Hooverphonic in “Solamente uno” si chiude l’album.

E dopo l’album è in programma il tour: il “Noi World Tour 2013” che prenderà il via il 9 marzo da Torino e porterà il cantante, fino a maggio, e poi di nuovo a settembre, nei palazzi dello sport delle principali città italiane ed europee per un ciclo di 34 concerti, che poi proseguirà da ottobre a dicembre anche in Sud America, Stati Uniti, Canada, Australia e Sudafrica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale