Cerca
Close this search box.
RomaFilm/Sabato a Cinecittà serata benefica in onore di Sean Penn
Altro

RomaFilm/Sabato a Cinecittà serata benefica in onore di Sean Penn

RomaFilm/Sabato a Cinecittà serata benefica in onore di Sean Penn
Cinema e solidarietà, 400 ospiti per raccogliere fondi per Haiti


Roma, 14 nov. (TMNews)
– Sabato a Cinecittà grande serata di beneficenza con oltre quattrocento ospiti in onore di Sean Penn e in occasione della chiusura del Festival Internazionale del Film di Roma. A organizzare l’evento, Désirée Colapietro Petrini, grazie all’impegno di Cinecittà Studios, al supporto di Giorgio Armani e alla partecipazione di amici e imprese che hanno contribuito come sponsor tecnici donando oggetti per l’asta o facendo pervenire una donazione alla J/P Haitian Relief Organization fondata dall’attore americano dopo il terremoto di Haiti del 12 gennaio 2010 che provocò la morte di oltre duecentomila persone.

Ad un anno dalla serata charity organizzato in memoria di Audrey Hepburn per Unicef contro la malnutrizione in Chad, Désirée Colapietro Petrini sostiene oggi un nuovo e importante progetto che coniuga cinema e solidarietà internazionale, grazie anche al contributo dei tre volte premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, autori della scenografia del Teatro 10 che ospiterà la cena, e dell`attore Fabio Volo, battitore d’asta. Molti i personaggi che hanno aderito all’iniziativa donando opere d’arte e oggetti che saranno messi all’asta: Giorgio Armani, l’artista Maurizio Cattelan, i calciatori Francesco Totti, Anderson Hernanes ed Edinson Cavani, il pilota della Ferrari Fernando Alonso, la Nazionale di calcio italiana e il campione di golf Matteo Manassero, Lucia Odescalchi, le società cinematografiche Filmauro e Publispei e gli stessi Studios. Sono attesi oltre quattrocento ospiti.

Sean Penn riceverà il Variety Humanitarian Award, riconoscimento che Variety ha deciso di dare ogni anno a un personaggio del cinema attivamente coinvolto nelle cause umanitarie.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale