Cerca
Close this search box.
Crisi/ Spagna, scontri a Madrid tra manifestanti e polizia
Altro

Crisi/ Spagna, scontri a Madrid tra manifestanti e polizia

Crisi/ Spagna, scontri a Madrid tra manifestanti e polizia
Sciopero paralizza grande industria, difficoltà trasporti


Madrid, 14 nov. (TMNews)
– Si sono verificati scontri nel centro di Madrid tra manifestanti e forze di polizia nel giorno dello sciopero generale in Spagna. Gli agenti sono venuti alle mani con gruppi di giovani manifestanti nel tentativo di disperdere i cortei ed evitare il blocco della Gran Via, il viale principale della capitale spagnola.

Lo sciopero generale di oggi in Spagna, il secondo in un anno, è stato convocato per contestare le politiche di austerità del governo conservatore di Mariano Rajoy. I sindacati si sono detti soddisfatti per la partecipazione allo sciopero, stimata all’80%: la grande industria è paralizzata e ci sono difficoltà notevoli nei trasporti pubblici.

Secondo i dati ufficiali forniti dal governo, fino alle 11 di questa mattina sono state arrestate 62 persone, 34 risultano ferite, di cui 18 sono membri delle forze di sicurezza, riporta El Mundo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale