Cerca
Close this search box.
Usa/ Petraeus: Mai passato informazioni segrete a Broadwell
Altro

Usa/ Petraeus: Mai passato informazioni segrete a Broadwell

Usa/ Petraeus: Mai passato informazioni segrete a Broadwell
“Mie dimissioni non hanno nulla a che fare con attacco Bengasi”


New York, 15 nov. (TMNews)
– Le sue dimissioni dalla direzione della Cia non hanno nulla a che fare con l’attacco di Bengasi. Il generale David Petraeus, in un colloquio con una giornalista della Cnn, ha dichiarato che la decisione esula dalla testimonianza prevista in Congresso sull’attentato, in cui sono morti in Libia, lo scorso 11 settembre, quattro americani, tra cui l’ambasciatore Christopher Stevens.

Il generale, 60 anni, ha inoltre negato di aver mai passato informazioni segrete a Paula Broadwell, sua biografa e amante, che non ha più sentito da quando la loro passata relazione è diventata di dominio pubblico, venerdì scorso. Ieri, i quotidiani americani hanno scritto che alcuni documenti classificati sono stati trovati nell’appartamento di Broadwell, perquisito dagli agenti federali. “Non ho elementi per dire che informazioni riservate siano state diffuse” impropriamente o “abbiano avuto un impatto sulla nostra sicurezza nazionale” ha detto ieri il presidente Barack Obama, nel corso della prima conferenza da quando è stato rieletto alla Casa Bianca, per rassicurare i cittadini.

Petraeus, il cui intervento da direttore della Cia sull’attacco al consolato di Bengasi era previsto oggi in Senato, parlerà comunque domani di fronte alla commissione d’intelligence della Camera.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale