Cerca
Close this search box.
Jimi Hendrix nei cinema italiani il 27 novembre
Altro

Jimi Hendrix nei cinema italiani il 27 novembre

Jimi Hendrix nei cinema italiani il 27 novembre
Il live di Woodstock per il 70esimo “compleanno”


Milano, 15 nov. (TMNews)
– Il volto e la musica di Jimi Hendrix saranno in 39 sale cinematografiche italiane il 27 novembre, giorno in cui il chitarrista avrebbe compiuto 70 anni, se non fosse prematuramente scomparso 28enne nel 1970. Sugli schermi verrà infatti proiettato il live tenuto dall’artista statunitense a Woodstock il 19 agosto 1969. La performance è stata ricostruita attingendo all’archivio di filmati di Wadleigh Michael, regista del documentario “Woodstock – Tre giorni di pace, amore e musica” (1970).

In questa occasione Hendrix introdusse per la prima volta la sua nuova band e seguì una scaletta che conteneva versioni inedite di alcuni suoi grandi classici (“Voodoo child”, “Fire”, “Purple Haze” e “Foxy Lady”) e l’interpretazione per sola chitarra dell’inno nazionale statunitense. Il documentario diretto da Bob Smeaton, che precede le immagini del concerto, mostra lo sforzo fatto per organizzare il festival di Woodstock e garantire la partecipazione di Hendrix come headliner conclusivo. Il cantautore salì infatti sul palco soltanto alle 9 di lunedì mattina.

Spt

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale