M.O./ Gaza, si inasprisce il conflitto, quasi 20 morti in 24 ore
Due razzi caduti nell’area di Tel Aviv
Roma, 15 nov. (TMNews) – Si inasprisce il conflitto nella Striscia di Gaza, dopo che ieri l’esercito israeliano ha avviato un’operazione contro Hamas e gli altri gruppi armati palestinesi per fermare i lanci di razzi contro il sud di Israele. Un portavoce di Hamas ha riferito che è salito a 16 il numero dei morti nei raid aerei condotti da Israele nelle ultime 24 ore, mentre i razzi sparati contro il territorio israeliano sono oltre 380. Due sono caduti nell’area di Tel Aviv, scatenando il panico della popolazione: era dal 1991 che la città costiera non veniva attaccata, l’ultima volta avvenne durante la prima Guerra del Golfo.
In serata sono continuati i raid aerei israeliani su Gaza e nella parte nord della Striscia. “Una bambina di 10 mesi è morta questa sera nell’ospedale di Shifa, per le ferite provocate dalle schegge di un missile dopo un attacco nel quartiere di Zeitun”, ha detto all’Afp Adham Abu Selmiya, portavoce dei servizi di emergenza di Hamas. “Ci sono ora 16 martiri, inclusi quattro bambini, e 150 feriti”, ha aggiunto.
Da quando Israele ha avviato l’operazione, con l’uccisione ieri pomeriggio del capo del braccio armato di Hamas a Gaza, Ahmed Jabari, tre israeliani sono stati uccisi dai razzi sparati dalla Striscia. Diciannove sono le persone rimaste ferite, tra cui tre soldati. (segue)
(fonte Afp)